KarAmici: una passione da condividere
Una gara canora che vede esibirsi appassionati talenti, capaci di rivelare grandi doti e grandi sorprese. Per serate karaoke davvero fuori dal comune. Perché KarAmici è solo Angels Cafè.

Non si può trovare un vero e proprio inventore per questa forma di spettacolo. Alcuni lo fanno risalire a dei programmi televisivi degli USA degli anni Sessanta, altri a delle tradizioni di spettacoli giapponesi dove il pubblico veniva coinvolto nelle performance sul palco. Si sa solo con certezza che il primo apparecchio karaoke fu inventato dal musicista giapponese Daisuke Inoue a Kobe, nei primi anni Settanta. In Italia, la passione del karaoke scoppiò negli anni Novanta, grazie all’omonima trasmissione condotta da Fiorello, cui parteciparono, ancora in erba, giovani destinati a diventare tra i grandi protagonisti della musica italiana, come Elisa e Tiziano Ferro. Chissà che anche tra i partecipanti al KarAmici non ci sia qualcuno destinato a calcare grandi palcoscenici. Intanto, sicuramente ci sono talenti di bravura e simpatia. Per chi volesse partecipare, il regolamento è molto semplice: le gare avvengono sempre tra squadre, composte da un minimo di cinque persone sino ad un massimo di dieci. Ogni squadra deve avere un nome ufficiale.
Viene, di volta in volta, stabilito un numero massimo di squadre, la prelazione viene data alle squadre che partecipano alla cena buffet che precede l’esibizione canora.
Per iscriversi si può telefonare al locale Angels Cafè o si può fare una comunicazione su Facebook sul profilo "Karamici".
Naturalmente, tutte le squadre devono eseguire un uguale numero di canzoni. Se le squadre sono molto numerose potrebbe accadere che non tutti i componenti abbiano la possibilità cantare, in particolar modo nelle serate con molte squadre. Ma potranno rifarsi nella gara successiva.
Il clima è sempre effervescente, e, di gara in gara, sempre più appassionato. Il regolamento completo è disponibile sulla pagina Facebook KarAmici FunClub, dove trovate anche le foto delle serate. Ed è possibile votare le vostre squadre preferite ed i vostri beniamini anche on line.

Vai alla pagina Facebook di KarAmici FunClub



















PRIMO PIANO